nicosia e il multimediale del museo della montagna
Nel dicembre del 2015 nei locali dell’ex caserma San Martino, nelle pendici della riserva naturale orientata monte Campanito-Sambughetti, è stato inaugurato il MUSEO MULTIMEDIALE DELLA MONTAGNA SICILIANA.
Si tratta di un museo tecnologicamente avanzato, dove fa da padrone l’aspetto multimediale che consente di vivere esperienze polisensoriali, tattili, olfattive e visive”.E come se non bastasse, il museo comprende anche sale interattive, con pareti, maxi schermo, libreria, caffetteria, pavimenti e tavoli touch screen, ma anche laboratori e sale espositive per raccontare le attività produttive legate alla montagna. Insomma, un luogo unico per i visitatori. Un’occasione per immergersi nei Paesaggi di quelle montagne, nei suoi colori e nei suoi odori.

Il nostro futuro parta da qui!.
Il riciclo creativo non è solo un modo per ridurre i rifiuti, ma anche un’occasione per divertirsi e dare vita a oggetti unici e originali. Con un po’ di immaginazione, possiamo trasformare vecchi oggetti destinati al macero in qualcosa di nuovo e utile.