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Palazzo La Via
Palazzo La Via è sito nel centro storico del paese e la sua facciata principale prospetta sulla piazza Garibaldi.

All’interno della sua struttura è presente il piccolo oratorio di S. Filippo Neri, un tempo sede della confraternita della dottrina cristiana; qui si conserva ancora una statua del Santo, scultura in legno del Quattrocchi. La facciata del palazzo deriva da una composizione lineare, data da una alternanza di pieni e vuoti senza alcuna soluzione di continuità.
Esso è formato da tre piani. Il primo in pietra a faccia vista presenta una sequenza regolare di vuoti coronati da archi a sesto ribassato. Gli altri due piani presentano intonaci cementizi colorati. I balconi sono sormontati da cornici, gli infissi sono in legno e le ringhiere in ferro battuto
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Palazzo La Via è sito nel centro storico del paese e la sua facciata principale prospetta sulla piazza Garibaldi. All’interno della sua struttura è presente il piccolo oratorio di S. Filippo Neri, un tempo sede della confraternita della dottrina cristiana; qui si conserva ancora una statua del Santo, scultura in legno del Quattrocchi. La facciata del palazzo deriva da una composizione lineare, data da una alternanza di pieni e vuoti senza alcuna soluzione di continuità. Esso è formato da tre piani. Il primo in pietra a faccia vista presenta una sequenza regolare di vuoti coronati da archi a sesto ribassato. Gli altri due piani presentano intonaci cementizi colorati. I balconi sono sormontati da cornici, gli infissi sono in legno e le ringhiere in ferro battuto. Il testo è a cura di MONICA AMATRICE
Palace La Via The building is located in the historic center of the town and its main façade overlooks Piazza Garibaldi. Inside its structure there is the small oratory of S. Filippo Neri, once the seat of the brotherhood of Christian doctrine; here there is still a statue of the Saint, a wooden sculpture by Quattrocchi. The facade of the building derives from a linear composition, given by an alternation of full and empty spaces without any solution of continuity. It consists of three floors. The first in exposed stone has a regular sequence of voids crowned by depressed arches. . The other two floors have colored cement-based plasters. The balconies are surmounted by cornices, the fixtures are made of wood and the wrought iron railings. The text is edited by MONICA AMATRICE
Palazzo La Via Das Gebäude befindet sich im historischen Zentrum der Stadt und seine Hauptfassade überblickt die Piazza Garibaldi. In seiner Struktur befindet sich das kleine Oratorium von S. Filippo Neri, einst Sitz der Bruderschaft der christlichen Lehre; Hier steht noch eine Statue des Heiligen, eine Holzskulptur von Quattrocchi. Die Fassade des Gebäudes leitet sich aus einer linearen Komposition ab, die durch einen Wechsel von vollen und leeren Räumen ohne irgendeine Lösung der Kontinuität gegeben ist. Es besteht aus drei Etagen. Der erste Stein weist eine regelmäßige Folge von Hohlräumen auf, die von tiefen Bögen gekrönt sind. Die anderen beiden Etagen haben farbige Zementputze. Die Balkone sind von Gesimsen überragt, die Einbauten aus Holz und die schmiedeeisernen Geländer. Der Text wird bearbeitet von MONICA AMATRICE
Palais La Via Le bâtiment est situé dans le centre historique de la ville et sa façade principale donne sur la Piazza Garibaldi. À l’intérieur de sa structure se trouve le petit oratoire de S. Filippo Neri, autrefois siège de la fraternité de la doctrine chrétienne; il y a encore une statue du Saint, une sculpture en bois de Quattrocchi. La façade de l’édifice dérive d’une composition linéaire, donnée par une alternance d’espaces pleins et vides sans solution de continuité. Il se compose de trois étages. La première en pierre apparente présente une séquence régulière de vides couronnés d’arcs déprimés. . Les deux autres étages ont des enduits à base de ciment colorés. Les balcons sont surmontés de corniches, les luminaires sont en bois et les balustrades en fer forgé. Le texte est édité par MONICA AMATRICE
El edificio está situado en el centro histórico de la ciudad y su fachada principal da a la Piazza Garibaldi. Dentro de su estructura se encuentra el pequeño oratorio de S. Filippo Neri, que fue la sede de la cofradía de la doctrina cristiana; Aquí todavía hay una estatua del Santo, una escultura de madera de Quattrocchi. La fachada del edificio se deriva de una composición lineal, dada por una alternancia de espacios llenos y vacíos sin ninguna solución de continuidad. Consta de tres plantas. La primera en piedra expuesta tiene una secuencia regular de vacíos coronados por arcos deprimidos. . Los otros dos pisos tienen yesos de cemento coloreados. Los balcones están coronados por cornisas, los accesorios están hechos de madera y las barandillas de hierro forjado. El texto es editado por MONICA AMATRICE
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